Aeroporto di Pescara: tutti i numeri di telefono utili

trova numero aeroporto
aeroporto pescara

L’aeroporto internazionale d’Abruzzo Pasquale Liberi si trova a tre chilometri dal centro storico di Pescara, sulla strada statale 5 Via Tiburtina Valeria. Grazie alla sua posizione strategica, l’aeroporto Liberi di Pescara serve un bacino d’utenza estremamente ampio, che si estende dalla parte meridionale delle Marche alla provincia di Foggia ed al Molise.

Inoltre, l’aeroporto è collegato con le principali arterie ferroviarie e viarie d’Italia. Trattandosi dell’unico scalo internazionale della Regione Abruzzo, l’aeroporto di Pescara riveste un ruolo di primaria importanza per i trasporti ed i collegamenti aerei della regione.

L’aerostazione è stata recentemente ampliata e rimodernata per far fronte al notevole aumento di traffico, che da 114.000 passeggeri nei primi anni 2000 è passato a 600.000 nel 2012. Tale crescita è riconducibile principalmente all’avvento delle compagnie aeree low cost, che ha portato grande beneficio alla maggior parte dei piccoli scali italiani.

Infatti, da quando la compagnia aerea low cost irlandese Ryanair ha aperto il collegamento per l’aeroporto di Londra Stansted nel 2001 e per l’aeroporto di Francoforte Hahn l’anno successivo, il traffico dello scalo pescarese si è letteralmente moltiplicato.

L’aeroporto di Pescara offre molti servizi, tra cui ristoranti, uffici informativi, sale per riunioni e conferenze, banca, sportello Bancomat e negozi che coprono differenti categorie merceologiche, oltre a servizi per persone disabili.

Numeri per contattare i servizi dell’aeroporto di Pescara:

Ecco di seguito i numeri di telefono “universali” per contattare tutti i servizi disponibili presso l’aeroporto di Pescara, si tratta di due numerazioni a valore aggiunto, una per chi chiama da rete fissa e una per chi chiama da rete mobile:

  • Il numero 899-130310 è contattabile solo da rete fissa, ed è utile per chi deve chiedere informazioni telefoniche su: biglietteria, trasporto bagagli, oggetti o bagagli smarriti e servizi di trasporto pubblico e parcheggi; e costa 36 centesimi di scatto alla risposta ed € 1.80 al minuto iva compresa;
  • Il numero 895-8989512 lo potete chiamare solo da cellulare se volete richiedere le stesse informazioni per i servizi di cui sopra e costa 18 centesimi di scatto alla risposta ed € 2.40 al minuto iva inclusa.

La biglietteria mette anche a disposizione degli utenti un indirizzo mail al quale viene garantita risposta entro 24 ore dalla ricezione: biglietteria@abruzzo-airport.it oppure un numero di fax: 085-4324225.

Per chi volesse contattare le compagnie aeree che operano nello scalo Pescarese le indichiamo di seguito:

Alitalia ha un numero nazionale: 892010, Blueair: 06-48771355, Ryanair: 899-552589, e Mistral Air e Wizz Air non hanno dei recapiti telefonici ma invitano gli utenti a collegarsi ai loro siti ufficiali per tutte le informazioni.