Aeroporto di Crotone: tutti i numeri di telefono utili

trova numero aeroporto
aeroporto crotone

L’aeroporto di Crotone Sant’Anna, altresì noto come aeroporto Pitagora, si trova a circa 15 km dalla città di Crotone, nel territorio comunale di Isola di Capo Rizzuto, approssimativamente a 40 km da Catanzaro, lungo la SS 106.

Si tratta di uno dei primi tre aeroporti della Regione Calabria, e serve soprattutto Crotone e provincia e una parte di quella di Catanzaro e la fascia jonica del basso Ionio cosentino.

Purtroppo le ultime notizie ci rivelano che l’aeroporto di Crotone è chiuso per motivi burocratici ed amministrativi, l’ENAC sostiene che a breve grazie ad una intercessione Ministeriale l’aeroporto verrà riaperto, nel frattempo forniamo il numero di telefono di contatto generale per chiedere informazioni a proposito dell’aeroporto di Crotone: 0962-7995281.

Informazioni sull’aeroporto di Crotone

L’aeroporto di Crotone Sant’Anna disponeva di un Terminal passeggeri ed una pista in asfalto lunga 2.000 metri. Quando era aperto al traffico commerciale, l’aeroporto era in gestione alla Società G. A. S.Anna SpA. Le compagnie aeree che operavano su Crotone erano Ryanair, Trawel Fly, Medavia e airBaltic.

Per raggiungere l’aeroporto dal centro della città di Crotone e viceversa sono comunque disponibili autobus gestiti dall’azienda Romano, nonché un servizio di taxi ed autonoleggio.

L’aeroporto disponeva di una sala conferenze, un’infermeria, un ufficio informazioni turistiche ed assistenza ai passeggeri, un ampio parcheggio ed un ristorante al piano superiore. In tutta l’area aeroportuale era prevista la connessione gratuita ad internet tramite Wi-Fi che speriamo verrà ripristinata a breve.