Aeroporto di Brindisi: tutti i numeri di telefono utili

trova numero aeroporto
aeroporto brindisi

L’aeroporto di Brindisi Casale è un aeroporto civile che serve tutto il Salento, una delle principali aree turistiche della Puglia e, in generale, del Sud Italia. Fu costruito come scalo ad uso militare nel periodo delle guerre mondiali, l’aeroporto di Brindisi, chiamato anche aeroporto del Salento, è una struttura di grande importanza strategica per le province di Brindisi, Lecce e Taranto.

Grazie al flusso aereo delle compagnie low cost, lo scalo è stato ampliato e rinnovato per far fronte all’incremento del traffico di passeggeri. Gestito da Aeroporti di Puglia S.p.A., l’aeroporto del Salento è dotato di un Terminal molto grande che riesce a collegare molte città europee ogni anno.

Le principali compagnie aeree che operano su Brindisi sono Alitalia, Ryanair, Air One, Meridiana fly, easyJet, Germanwings e Vueling.

Vediamo ora i numeri utili per chi viaggia in aereo e fa scalo a Brindisi:

  • Centralino aeroportuale numero di telefono 0831-4117406;
  • Per informazioni sui voli e per contattare la biglietteria chiamare il numero di tel. 080-5800202;
  • L’Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) è rintracciabile al n. di tel. 080-5361400;
  • Mentre per contattare le varie agenzie di auto noleggio presenti in aeroporto potete chiamare: Autoservizi Maggiore tel. 199-151110; Autovia noleggio auto e furgoni telefono 051-727439 oppure Avis autonoleggio al numero 0831-418826.

Informazioni sull’aeroporto di Brindisi

Dal momento che l’aerostazione si trova a soli 6 km dal centro della città, i collegamenti da e per l’aeroporto sono estremamente rapidi e frequenti. Ci sono ben due linee di autobus ad offrire il servizio di transfer dall’aeroporto di Brindisi alla città, ossia la navetta Pugliairbus e STP, Società Trasporti Pubblici, con corse ogni mezzora, dalle ore 5:45 alle ore 23:00.

All’uscita dell’aeroporto troverete anche molti taxi disposti in fila, pronti per ricevere i turisti. In alternativa, potete noleggiare un’autovettura presso una delle tante società di autonoleggio presenti all’interno dell’aeroporto, per muovervi in tutta libertà nell’intera zona.